I PRINCIPI DI CLAPP

Abbiamo ideato CLAPP per rendere il mondo della televisione più aperto e trasparente, nella convinzione che ciò possa creare una maggiore comprensione e migliorare le comunicazioni tra TV e telespettatore. Abbiamo voluto creare un luogo dove lo spettatore può avere una voce, e può far sentire la propria opinione comunicando e interagendo con gli altri Utenti sempre nel rispetto di tutti i membri di CLAPP.

CLAPP promuove l’apertura e la trasparenza offrendo agli utenti un’ampia libertà di condivisione e di contatto e si propone di raggiungere tali scopi sulla base di alcuni principi.

1- Libertà di condivisione e di contatto:
Gli utenti dovrebbero avere la libertà di condividere tutte le informazioni che desiderano, con qualsiasi mezzo di comunicazione e in qualsiasi formato, e avere il diritto di contattare online chiunque, qualsiasi persona, organizzazione o servizio, purché entrambi acconsentano al contatto.

2- Proprietà e controllo delle informazioni:
Ogni utente è proprietario delle proprie informazioni. Ciascun utente dovrebbe avere la libertà di condividere tali informazioni con chiunque desideri e di portarle con sé in qualsiasi luogo, nonché la libertà di rimuoverle dal servizio di CLAPP.

3- Libero flusso di informazioni:
Gli utenti dovrebbero avere la libertà di accedere a tutte le informazioni rese loro disponibili da altri utenti o dal Servizio. Gli utenti dovrebbero inoltre disporre degli strumenti pratici necessari in grado di facilitare, velocizzare e rendere efficienti la condivisione e l’accesso a tali informazioni.

4- Uguaglianza fondamentale:
Ciascuna persona, (individuo, organizzazione o altro ente) dovrebbe essere rappresentata e avere accesso alla distribuzione e alle informazioni all’interno del servizio di CLAPP, indipendentemente dall’attività principale della persona. Dovrebbe esserci un unico gruppo di principi, diritti e responsabilità valido per tutti gli utenti del servizio di CLAPP.

5- Valore sociale:
Gli utenti dovrebbero avere la libertà di creare la propria reputazione e suscitare fiducia tramite la propria identità e i propri contatti.

6-Servizio fondamentale:
Gli utenti dovrebbero essere in grado di utilizzare CLAPP gratuitamente al fine di creare una presenza, mettersi in contatto con altri utenti e condividere informazioni con loro. Ciascuna persona deve essere in grado di utilizzare il servizio di CLAPP indipendentemente dal proprio livello di partecipazione o contributo.

7- Trasparenza:
CLAPP si impegna a garantire la trasparenza ed ad incoraggiare la Comunità a seguire l’input di questi emendamenti.

SIAMO SU FACEBOOK!

SIAMO SU INSTAGRAM!

SCOPRI TUTTO QUELLO PUOI FARE SU CLAPP!